STV A - P.G.S. CONCORDIA
La 7 giornata del campionato Esordienti a 11 prevede lo scontro al vertice tra lo SchioTorreValli e la Concordia : si gioca al Roberto Dal Molin di Torrebelvicino , campo in perfette condizioni nonostante la pioggia caduta nei giorni precedenti .
Fischio d’inizio e subito le 2 squadre cominciano a fronteggiarsi : lo STV fraseggia molto bene a centrocampo giocando sempre palla a terra e con tocchi di prima , la Concordia preferisce attendere e adotta una tattica sorniona...dopo i primi 10 minuti le squadre cominciano a fronteggiarsi a viso aperto e i ribaltamenti di fronte diventano sempre più frequenti , su uno di questi il centravanti dello STV si trova a tu x tu con il portiere della Concordia e viene steso poco fuori dall’area di rigore .
Punizione battuta dal numero 10 dello STV e gol sul primo palo.
La Concordia non si abbatte , anzi comincia a macinare gioco presentandosi più volte in area di rigore avversaria : prima capitan Bonetto , dopo aver saltato 3 avversari viene steso al limite dell’area , punizione battuta da Pretto ….. ma il portiere locale para .
Qualche minuto più tardi arriva il pareggio : bellissima azione sulla fascia destra , cross al centro dove Barresi è lesto ad insaccare , pareggio meritato e primo tempo che si
chiude sull’1-1.
Il secondo tempo è altrettanto bello ed equilibrato , la Concordia presenta in campo il “jolly” Marsiglio che in più di una occasione mette in difficoltà la difesa locale , in una di queste tutti i tifosi ospiti si alzano in piedi e gridano al gol ma il tiro finisce di un soffio sopra la traversa.
Si va al terzo tempo , la tensione in campo è alta , entrambe le squadre non vogliono perdere : anche la fatica comincia a farsi sentire , il mister Lora grida ai
suoi che “bisogna soffrire” e i ragazzi lo ascoltano mettendo in campo tutto quello che hanno ancora a disposizione.
La coppia centrale della Concordia , Schiavo-Sheak , chiude sempre con sicurezza sulle pericolose incursioni degli attaccanti locali e le poche volte che vengono superati il portierone Afrah si fa trovare sempre pronto , sulla fascia destra Acelli è insuperabile facendo capire che di li non si passa mentre sulla sinistra il mancino Pretto non si fa intimorire dal prestante attaccante avversario.
A centrocampo il trio Canderle –Dal Castello-Pierantoni è sempre pronto a contrastare e a far ripartire i propri attaccanti e proprio su una di queste ripartenze Sardei dopo aver seminato 2 avversari scaglia un “siluro “ appena fuori dall'area di rigore che si infila sotto la traversa , GRAN GOAL!
Lo STV reagisce e dopo 5 minuti ha l’occasione per pareggiare : calcio di rigore ma il tiro finisce alto sopra la traversa.
Pericolo scampato , la Concordia riprende ad attaccare e Garofalo viene fermato fallosamente 5 metri fuori dall’area di rigore : s’incarica della punizione Accelli che sente di essere in giornata , tiro sopra la barriera che s’insacca a fin di palo . 0-2!
Assalto finale della squadra di casa che tenta il tutto per tutto negli ultimi minuti creando alcune azioni pericolose ma i neroverdi usano la testa ed il cuore e respingono ogni attacco.
Al fischio di chiusura è GIOIA NEROVERDE assieme agli infortunati Colpo e Khan : complimenti ai mister Lora , Lagatolla , Savio per come stanno facendo crescere questo gruppo ma …….. mi raccomando sempre umili e piedi a terra !
Lorenzo P.