ESORDIENTI A PGS Concordia- Petra Malo
Sabato si è giocato la sesta partita di campionato, seconda in casa per la squdra Neroverde contro il Petra Malo, prima in classifica a punteggio pieno.
Tradizionalmente squadra rivale negli ultimi anni il Petra l'aveva sempre spuntata contro il Concordia vincendo anche un campionato Pulcini all'ultima giornata.
La voglia di riscatto era alta, siamo partiti con un deficit di 7 gol a 0 e ogni anno che passava vedevamo sempre più vicino l'obbiettivo..annullare questo gap e VINCERE!
Fischio d'inizio, dirige l'incontro Luigino Rezzadore.. il campo nonostante il brutto tempo della settimana assorbe bene e risulta giocabile.
Partita combattuta fin dall'inizio.. dopo circa 10 min la difesa neroverde si fa sorprendere, non esce al limite dell'area dove un giocatore del Malo incontrastato calcia in porta con un tiro a "palombella" che sorprende il portiere di casa. 1-0
La reazione c'è ma non è vemente, troppo paurosi i centrocampisti della Concordia, giocano con troppa ansia e perdono palloni.
Il malo è tranquillo, forse troppo ma dopo appena 5 min conquistano un fallo al limite dell'area su una ripartenza.
Il capitano nerostellato calcia una gran punizione ed è 2-0 , incolpevole il portiere, pallone sotto il set che gonfia la rete.
Gli ultimi minuti sono per la squadra di casa che si fa vedere davanti e sfiora il gol con alcuni cross dal fondo.
La squadra è viva, il Malo nonotante i due gol fa fatica ad andare al tiro e difensivamente lascia spazi.
Finisce cosi il primo tempo, la squadra viene caricata a dovere... il risultato non andava di pari passo con la prestazione fatta.
Non si vede paura negli occhi ma voglia di riscatto.
Comincia il secondo tempo... il piglio è decisamente diverso.. Il capitano neroverde da la scossa alla squadra, salta due, tre uomini mentre i centrocampisti danno gran man forte in mezzo al campo aiutati dal mediano che si rivelerà la mossa vincente.
Passano i minuti, il centrocampo risulta essere sempre più neroverde, e verso il 10 minuto si conquistano due falli sulla 3/4 campo loro.
Proprio sulla seconda punizione arriva il vantaggio, punizione ben calciata, portiere che respinge e tapin di testa del numero 10 Sardei.
Il malo accusa il colpo e nonostante alcuni tiri dalla distanza non riesce a creare seri problemi alla difesa di casa e anzi concede ripartenze.
Il tempo finisce 1-0. Il morale è alto, la squadra e consapevole di poter fare risultato.
Comincia il terzo tempo, il centrocampo anche questa volta risulta essere controllato per la maggior parte del tempo dalla pgs, Dal castello recupera molti palloni e fa ripartire l'azione veloce.
Bonetto un po' stanco lascia spazio sulla fascia a Pretto che segue l'azione ed è pronto a raccogliere una palla che attraversa tutta l'area, nonostante un po defilato, fa partire un gran mancino che entra nel poco spazio presente tra il palo ed il portiere. E' 1-0!!
Ora tanto cuore e sacrificio, il Concordia "morde" le gambe non lasciando respirare i nerostellati concedendo poco e pungendo in contropiede con due belle azioni.
La stanchezza si fa sentire però nel finale, l'obbiettivo e vicino.
Proprio a 5 min dalla fine lancio lungo del malo, difesa che si fa scavalcare e tu per tu con il portiere che esce dalla sua area di rigore.
L'attaccante salta il portiere defilandosi leggermente, e pronto a concludere a porta vuota.. Calcia a mezza altezza, il pallone sta entrando ma qui si fa trovare un grande Schiavo che riesce dopo una splendida diagonale a mettere la palla in angolo.
Si soffre ancora poco, arriva il triplice fischio.. è festa neroverde.
Tanto sacrificio, lavoro e cuore neglia anni ci hanno portato a questo, ora però non bisogna fermarsi.
Da domani si lavora per Torre...
FORZA CONCORDIA!